Nürburgring: giro veloce con una…Citroën BX!

Autoblog.it per iphoneL’applicazione di Autoblog.it per l’iPhone è finalmente disponibile nell’App Store di Apple. Da oggi potete leggere tutte le notizie di Autoblog.it in formato ottimizzato per iPhone. Potrete anche guardare le gallerie di immagini, vedere i video pubblicati e leggere e scrivere commenti alle notizie. Scaricatela gratis nell’app store.
Nürburgring: giro veloce con una…Citroën BX!
pubblicato: martedì 13 luglio 2010 da Fabio Sciarra

Cosa ci fa una vecchia Citroën BX Millésime sul Nürburgring? Semplice. Un giro veloce. Velocissimo, per la sua età ed i suoi standard prestazionali. A onor del vero, va detto che la vettura del bravo pilota autore dell’hot lap (secondo il quale si potrebbe addirittura staccare un tempo sotto i 9 minuti…), è stata profondamente rivista.

Nel cofano di questa arzilla nonnetta pulsa infatti il 1.9 della BX 19 GTi, unità da 128 CV che equipaggiava anche l’indimenticabile Peugeot 205 GTI. L’abitacolo dell’auto inoltre, è stato letteralmente svuotato, fino a raggiungere un peso forma a secco di soli 870 kg.

Sull’assale posteriore poi, è stata montata una barra antirollio maggiorata ed infine anche l’impianto frenante è stato preso in prestito dalla 19 GTi. Onore al merito dunque, per il lavoro, la grandissima passione e il risultato ottenuto. P.S.: Il cassetto portaoggetti che si apre al Karussell (6:55) non ha prezzo!!!

Fonte

You can leave a response, or trackback from your own site.