Lingerie con il GPS, cinture di castità hi-tech

Le femministe di tutto il mondo hanno reagito con orrore alla notizia di una nuova linea di lingerie dotata di un sistema di localizzazione GPS. Questa nuova gamma di biancheria intima è stata descritta come una moderna cintura di castità, high-tech.
“E’ scandaloso pensare che gli uomini possano acquistare questo aggeggio e darlo alle loro partner per monitorale”, ha detto Claudia Burghart, leader di un gruppo di femministe di Berlino.
“Non è nulla più che una cintura di castità per gli uomini insicuri”. Ha ribattuto la creatrice della lingerie Lucia Lorio, dal Brasile, precisando che il suo progetto è un moderno sistema di difesa per la donna.
Il kit di lingerie è composto da corpetto di pizzo, bikini e collana di perle finte, con il dispositivo GPS agganciato nel corpetto, accanto alla vita.
“Questa collezione … è una strizzatina d’occhio alle donne e una sfida per gli uomini, perché, anche se lei gli dà la password per il suo GPS, può sempre disattivare questa funzionalità”, ha detto la Lorio, che ha aggiunto: “Non è una moderna cintura di castità. Alcuni uomini pensano di poter tenere sotto controllo le loro ragazze con essa, ma si sbagliano”.

La lingerie GPS è venduta a 500 dollari, con un sistema di Global Positioning System di tipo standard, a 700 con un modello più avanzato.
“Alcune donne sono interessate ad acquistarlo per la loro sicurezza, per sentirsi sicure quando restano la notte da sole. A Londra, New York, Rio de Janeiro – ovunque ci sia il pericolo, la biancheria può rivelarsi un salvagente”, ha concluso la creatrice della bizzarra lingerie.


Fonte

You can leave a response, or trackback from your own site.