Benzina addio

La mattina senza un caffé proprio non ne vuoi sapere di iniziare la giornata? Anche la tua prossima auto: direttamente dal Regno Unito arriva Car-Puccino (nome geniale!) che ha viaggiato da Manchester a Londra a forza di espressi!

Car-Puccino da Manchester a Londra – Il programma scientifico Bang Goes The Theory della BCC1 non è nuovo a bizzarri esperimenti, l’ultimo aveva come protagonista una vecchia Volkswagen Scirocco che è stata presa e modificata installando uno speciale motore-caffettiera. Come carburante non richiedeva nient’altro che chicchi tostati di caffé.

5km con un kg di caffé – L’autonomia di Car-Puccino è di un chilo di chicchi ogni 5 km o se preferisci 56 espressi ogni miglia (1.6km), per l’intero viaggio da Manchester a Londra ha richiesto circa 11.760 espressi con una velocità massima di 100km/h e una sosta ogni 100 km per pulire i grandi filtri. L’arrivo è stato dopo 10 ore. Seguire Car-Puccino non era difficile, bastava tirare giù il finestrino e cercare a naso la scia odorosa!

Fonte

You can leave a response, or trackback from your own site.