Roba da pazzi

Dagli USA giunge una notizia alquanto curiosa ma allo stesso tempo importante per capire se effettivamente possedere un iPod Touch o un iPhone Jailbroken sia illegale…

L’utente HotRod1964 (questo il suo nick su Twitter) ha raccontato che l’altro giorno si è recato presso un Apple Store per trascorrere un po’ di tempo libero.

Ad un certo punto ha iniziato a parlare con uno dei dipendenti, il quale ha chiesto che tipo di computer l’utente avesse, quale cellulare e così via. HotRod ha risposto di avere un Droid e di trovarsi bene, perchè non condivideva le politiche restrittive di Apple, ma anche di possedere un iPod Touch che funzionava a meraviglia, mostrandolo poi all’addetto Apple.

Il dipendente ha così preso il mano il dispositivo e si è subito accorto della presenza di Cydia e con un semplice “wow” si è allontanato.

Dopo pochi minuti è arrivato il manager dell’Apple store il quale esordisce con “Mi hanno detto che lei ha un iPod Touch illegale..”, “Be’ non è illegale, è semplicemente modificato e dovrebbe farlo anche lei, non sa cosa di perde“, ha risposto il cliente. A questo punto il titolare ha continuato ad affermare che il dispositivo in questione era illegale e che l’utente doveva restituirlo…

A sua volta il cliente ha prontamente detto che non aveva alcuna intenzione di restituire un dispositivo acquistato legalmente e sul quale poteva apportare tutte le modifiche che voleva. Il titolare ha così prima chiesto la patente per prendere i dati del cliente e poi, dopo il rifiuto da parte di HotRod, ha chiamato la sicurezza.

Dopo pochi minuti sono effettivamente arrivati i mall cop, i quali hanno prima parlato con il gestore e poi si sono avvicinati al cliente, il quale ha detto “Signori, io non restituisco nessun dispositivo perchè non ho infranto nessuna legge. Fin quando un giudice non mi intima di dover riconsegnare l’iPod io non lo faccio!” e girandosi verso il gestore “per questo o mi porta in tribunale o mi lascia andare, dato che non può trattenermi ne chiedermi di restituire dei miei beni personali, a meno che non mi dica quale legge ho infranto“.

Dopo queste frasi i poliziotti si sono avvicinati al gestore il quale, dopo poco, si è scusato per l’inconveniente e ha augurato buona giornata al malcapitato…

Insomma, sembra che anche gli stessi responsabili non sappiano ancora con certezza come comportarsi quando si ritrovano un iPhone/iPod Touch jailbroken…

Fonte | IphoneItalia

You can leave a response, or trackback from your own site.